|   Tel. 089-224887    |    Fax 089-250588    |    e-mail: sapm050003@istruzione.it    |    PEC: sapm050003@pec.istruzione.it     |

Programma Deutschland Plus 2018

Viaggi per studenti italiani in Germania

progetto

Il progetto realizzato dal Governo della Repubblica Federale di Germania prevedeva l’individuazione di due studenti campani non ancora maggiorenni con ottime conoscenze della lingua tedesca

ALESSANDRA ELIA, allieva della classe 4 N a indirizzo linguistico, in seguito al colloquio di selezione presso l’USR Campania, previsto dal programma DEUTSCHLAND PLUS, è risultata vincitrice di un viaggio-premio in Germania di tre settimane, dal 28 giugno al 17 luglio 2018.

L’allieva sarà ospitata per le prime due settimane nella cittadina tedesca di Schwarzach am Main (in Baviera, a circa 90 km da Norimberga), dove frequenterà le attività didattiche presso il Liceo Egbert-Gymnasium. Per gli ultimi cinque giorni il programma prevede invece un soggiorno nella capitale Berlino.

Programma Deutschland Plus 2018

Relazione di Alessandra Elia