|   Tel. 089-224887    |    Fax 089-250588    |    e-mail: sapm050003@istruzione.it    |    PEC: sapm050003@pec.istruzione.it     |

Giornata Europea del Dialogo Interculturale
28 Settembre 2017

La Giornata Europea del Dialogo Interculturale è una manifestazione promossa da Intercultura e dall’European Federation for Intercultural Learning ed intende stimolare l’opinione pubblica a riflettere sull’educazione interculturale e sulla costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone diverse sia un elemento fondamentale della vita quotidiana.
L’Associazione Intercultura ha organizzato, in occasione di tale giornata, un evento presso il Comune di Salerno dal titolo “Abitiamo il Villaggio Globale” per promuovere due degli obiettivi dell’Agenda Globale 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il nostro istituto ha partecipato alla manifestazione in quanto ospita una studentessa straniera proveniente dall’Indonesia che grazie ad Intercultura avrà la possibilità di frequentare l’intero anno scolastico presso il nostro istituto.
Gli alunni della classe 3 M indirizzo linguistico, insieme alla nuova compagna hanno realizzato e presentato un lavoro multimediale incentrato sulla cultura indonesiana e sulla differenza tra il nostro sistema scolastico e quello indonesiano.

2012 Powered by Sadim & Co ©